settembre 25, 2017

SEO&SEA Pisa

SEO è acronimo per Search Engine Optimization, e si riferisce alla disciplina specializzata nell'ottimizzazione per i motori di ricerca di un'attività online. Ottimizzare significa predisporre la presenza online di un'attività commerciale per i principali motori di ricerca, utilizzando come arma vincente le parole. Il SEO Specialist vive di parole e, nello specifico, della potenza espressiva delle Keywords, con le quali ha il sangue freddo necessario per giocare e sperimentare.

Perché, sì, essere SEO Specialist significa SAPERE DI NON SAPERE. Il presupposto giusto è la consapevolezza che nessun preconcetto possa sopravvivere nella SEO perché cambiano le mode, i modi di fare le ricerche, i settori, i pubblici e cambiano le stagioni; come può essere sempre imprescindibile e definito l'operato di un SEO Specialist?

Diffidare da tutti coloro che si dicono massimi esperti e che ci propinano il solito piano di marketing online per tutte le attività, i pubblici e le stagioni è il primo passo per evitare il sicuro fallimento del nostro investimento

Il nostro personale SEO Specialist dovrà conoscere i dettagli della nostra attività, scoprirne i punti di forza, la semantica, la logica, le tempistiche e stilare per noi una lista di keywords perfette per noi. Non impossibili o inutili ma adatte a quello che siamo e al concetto di noi che vogliamo trasmettere. Il nostro personale SEO Specialist studierà i nostri competitors e farà crescere la nostra attività posizionandola online al meglio. 

SEA, invece, è acronimo di Search Engine Advertising e presuppone l'utilizzo di mezzi di advertising per il posizionamento sui motori di ricerca della propria attività. In particolare, le attività SEA maggiormente conosciute sono la pubblicità Search e la pubblicità Display di Google: la Search individua attraverso specifiche parole chiave un utente che ha potenzialmente bisogno di un nostro servizio o prodotto, mentre la Display lavora sulla Brand Awareness mostrando banner a utenti che navigano siti della rete Display di Google.

SEO e SEA devono essere senza dubbio combinate per ottenere una strategia di marketing a tuttotondo, per questo motivo nella mia formazione ho approfondito in sincrono ambedue queste sfere SEM, lavorando per più settori e categorie merceologiche (abbigliamento, arredamenti e rivestimenti, cooperative di facchinaggio, cooperativa di taxi, servizio lavanderia, spurgo pozzi) e cimentandomi nella realizzazione di piani strategici che prevedevano azioni SEO e SEA sincronizzati e complementari.

 

LE MIE SKILLS & ABILITIES

SEO & SEA

 
SEO Copywriting
Link Building
Google ADV Search,
Google ADV Display
Google ADV CallOnly
Marchcraft
Google Analytics
Google Search Console
SEMrush
SEOzoom
Screaming Frog
Panguin SEO Tool

 

Preferenze Privacy

Social Sharing

Facebook
Youtube
Instagram
Pinterest

Advertising

Google Ads Facebook Ads Instagram Ads

Analytics

Google Analytics Wordpress Analytics

Remarketing

Facebook Remarketing Google Remarketing